NotiziaDivertimento

Naatu Naatu ruba la scena agli Oscar 2023 con una performance elettrizzante

Gli Academy Awards 2023 sono stati testimoni di una notte da ricordare in cui il cinema indiano non solo ha abbagliato, ma ha anche conquistato i cuori con una standing ovation per Naatu Naatu, l’inarrestabile canzone di RRR di SS Rajamouli, che ha vinto il premio per la migliore canzone originale.

La serata ha visto anche due donne portare a casa l’Oscar per il miglior cortometraggio documentario per The Elephant Whisperers. Il viaggio di RRR verso l’apice, dove un pubblico globale balla al ritmo delle sue melodie, dimostra che la fiducia in se stessi non è seconda a nessuno, soprattutto perché

È stato snobbato come ingresso ufficiale dell’India per gli Oscar. Naatu Naatu ha anche cambiato lo sguardo del pubblico internazionale, scrollandosi di dosso l’idea che i film indiani globali siano tutti incentrati sul porno sulla povertà.

Il futuro del cinema indiano è audace e veramente femminile, come ha detto la produttrice Guneet Monga nel suo discorso di ringraziamento. Tuttavia, l’industria cinematografica indiana deve mantenere la sua promessa una volta che i riflettori dell’Oscar svaniscono e deve ripensare le trame cliché di Bollywood, dare più credito alla sensibilità indiana e armeggiare con le zone di comfort per trarre vantaggio dall’ondata globale di riconoscimento.

Back to top button